cep news

Parte il sito internet del cepItalia

Durante questa settimana e nonostante le difficolta causate dal Coronavirus, il Centro politiche europee con sede a Roma ha raggiunto l’obiettivo di mettere on line un sito internet in lingua italiana (www.cepitalia.eu) che si aggiunge a quello principale di riferimento dell’organizzazione (www.cep.eu)

Il cep prosegue, in questo modo, il suo progetto di essere presente in altri paesi dell'UE.
Dopo l'apertura della sede del cepFrance a Parigi, un anno e mezzo fa, il Centro Politiche Europee - cepItalia - è stato istituito anche a Roma nel mese di aprile.
cepItalia è guidata dal direttore esecutivo Dott. Stefano Milia, coadiuvato dal Prof. Andrea de Petris in qualità di direttore scientifico. cepItalia collabora già attivamente con i colleghi a Berlino, Friburgo e Parigi ed intende arricchire il lavoro di questa particolare rete di Think Tanks fornendo anche conoscenza dell'economia e della politica italiana, nonché analizzando e contribuendo alla diffusione delle posizioni che gli stakeholder italiani prendono rispetto alle misure proposte dall’UE nelle politiche di propria competenza.